<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d7865829\x26blogName\x3dCalcio+da+Tavolo+Black+%26+Blue+Pisa\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://pisasubbuteo.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://pisasubbuteo.blogspot.com/\x26vt\x3d-5171954435881186336', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Le informazioni, le news e quant'altro cercate sull'attivita' sportiva e promozionale del club pisano di calcio da tavolo.

8.11.06

Coppa Italia 2006 a Chianciano Terme

Si è svolta a Chinciano Terme (Si) la Coppa Italia FISCT di Calcio Tavolo, uno degli appuntamenti più importanti nella stagione agonistica. Alla manifestazione del 4 e 5 Novembre alla quale hanno preso parte circa 200 giocatori, il Black and Blue si è presentato con ben 12 atleti, un numero veramente considerevole.

E Gabriele Farnesi ha riportato a casa un ottimo terzo posto nella categoria Under 12 e, con un pò più di precisione durante la seconda partita del girone di qualificazione, avrebbe potuto raggiungere la finale per la conquista della Coppa. Comunque un ottimo risultato che dovrà servire a dargli fiducia per il futuro.

I tornei individuali della categoria Open, giocati al Sabato, erano suddivisi in Coppa Italia Master (alla quale partecipavano i primi 64 atleti del ranking nazionale) e Coppa Italia Satellite (alla quale partecipavano tutti gli altri).

Nel torneo Master, nel quale Daniele Bertelli partiva come testa di serie n. 1, erano presenti, oltre a lui, Simone Bertelli, Colella, Capossela, Suffritti, Toni e Lazzarini. I primi tre riuscivano a superare il girone eliminatorio fermandosi però agli ottavi di finale (entrambi i Bertelli al Sudden Death), mentre gli altri non riuscivano a passare i tre turni con formula svizzera. Il torneo Master si è dimostrato estremamente difficile, in primo luogo per l'alto livello dei giocatori italiani in campo oltre che per la formula (quella svizzera) molto selettiva.

Nel torneo Satellite erano invece presenti Indiveri, Farnesi, Arrighi ed Anichini (gli ultmi due all'esordio in un torneo ufficiale): buona la prova di Indiveri che mancava la qualificazione per sole due posizioni.

La Domenica si è invece svolto il torneo a squadre dove il Black & Blue, pur fermandosi ai quarti di finale contro la forte Reggiana (che già ci aveva fermato all'internazionale di Cormons), ha dimostrato compattezza ed affiatamento, qualità che non potranno che far migliorare il rendimento complessivo nel prossimo futuro.