<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d7865829\x26blogName\x3dCalcio+da+Tavolo+Black+%26+Blue+Pisa\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://pisasubbuteo.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://pisasubbuteo.blogspot.com/\x26vt\x3d-5171954435881186336', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe", messageHandlersFilter: gapi.iframes.CROSS_ORIGIN_IFRAMES_FILTER, messageHandlers: { 'blogger-ping': function() {} } }); } }); </script>

Le informazioni, le news e quant'altro cercate sull'attivita' sportiva e promozionale del club pisano di calcio da tavolo.

17.1.07

2007 parte alla grande

Due vittorie nei primi tornei del nuovo anno: Daniele Bertelli vince il Prima Categoria "Memorial Andrea Perazzo" a La Spezia e Stefano Capossela vince il Prima Categoria "Trofeo Italia" a Sessa Aurunca, entrambi svolti Domenica 07 Gennaio.
Capossela soffre solo nel quarto di finale, vinto al Golden Gol, dopo il 3-3 al termine del tempo regolamentare. Un pò più faticosa la strada di Daniele Bertelli che, prima nei quarti contro Maurizio Colella, è costretto alla rimonta dallo 0-1 (per poi vincere 2-1),poi in finale, contro il solito Croatti, riesce a vincere per 3-2 al Golden Gol, dopo una rimonta dallo 0-2.
A La Spezia, sempre nel Prima Categoria, fuori Matteo Suffritti negli Ottavi, Alessandro Toni ai tiri piazzati nei Barrages, Simone Lazzarini e Lucio Indiveri nel turno eliminatorio. Gli ultimi due si ritroveranno contro negli ottavi del torneo di consolazione dove Lazzarini, proseguendo, viene fermato nuovamente da Toni in Semifinale che perderà però la Finale per 0-3 contro F. Torano.
Nel torneo di Seconda Categoria, Massimiliano Farnesi si ferma ai Quarti di finali (dopo aver eliminato agli Ottavi il nr. 1 del torneo Giunti ai tiri piazzati). Fermo agli Ottavi anche Simone Arrighi.
Nel torneo Under 15, Gabriele Farnesi si ferma in Semifinale.

1.1.07

Un successo l'iniziativa per i bambini

Sabato 30 Dicembre 2006 si è svolta la prima di una serie di iniziative rivolte a bambini ed adolescente per l'introduzione al mondo del Calcio da Tavolo presso i locali del Circolo ARCI "La Pagoda" di Riglione. Oltre 10 bambini ed adolescenti di età compresa tra i 4 e i 12 anni hanno risposto all'invito affisso nei punti di maggior aggregazione per i ragazzi (scuole, oratori, etc.) ed agli articoli di presentazione pubblicati dai quotidiani "La Nazione" ed "Il Tirreno" che hanno dato buon risalto all'attività. Grande risalto è stato ottenuto grazie anche alla presenza dell'emittente televisiva pisana "50 Canale" che trasmette anche su piattaforma satellitare all'interno del bouquet SKY.
L'iniziativa, che verrà ripetuta a cadenza regolare, si è articolata in una prima presentazione del gioco e delle sue regole, quindi in mini partite tra ragazzi di pari fascia d'età, ai quali venivano evidenziate la principali tecniche di gioco da parte dei giocatori del Black & Blue presenti, infine prove di tiri piazzati per dare a tutti l'emozione del tiro e del gol.
Al termine ottimo entusiasmo da parte dei partecipanti e degli organizzatori, felici, oltre che della presenza dei giovanissimi, anche di quella dei genitori/accompagnatori che hanno così apprezzato la validità del nostro sport come momento di crescita per i figli. E per qualcuno un pò più grandicello è stata anche una piacevole riscoperta.