Anche Bologna si tinge di nero-azzurro
Sabato 26 e Domenica 27 Maggio si è svolto il Major di Bologna, torneo internazionale, valido per la classifica della Federazione Internazionale Calcio da Tavolo (FISTF) e gli atleti del B&B sono stati più che protagonisti. Ottimo infatti il torneo a squadre dopo Perugia (poi sconfitta in finale da Napoli) eliminava il nostro team in semifinale. Ancora meglio l'individuale il giorno successivo: Daniele Bertelli vince il torneo battendo in finale Guimaraes per 1-0, dopo aver elimanato anche Flores per 3-1 ed avendo subito soltanto 2 gol in tutto il torneo, confermandosi ancora di più come giocatore di livello internazionale. Ottime prestazioni anche dagli altri: Stefano Capossela esce ai quarti al golden gol dopo aver eliminato Cremona (nr. 2 del ranking mondiale e vice campione del mondo) con un netto 2-0, fuori agli ottavi Simone Bertelli eliminato da Verhagen (nr. 1 del ranking mondiale) solamente ai tiri piazzati, Simone Lazzarini eliminato ai sedicesimi da Tiago Sousa poi semifinalista del torneo.
Una bellissima conferma per tutti i nostri giocatori che hanno, ancora una volta, dimostrato di essere in grado di competere contro chiunque anche a livello internazionale.
Trionfo a Firenze
Risultato pieno al torneo Open di Prima Categoria svoltosi a Firenze il 12 e 13 Maggio. Vittoria infatti nel torneo a squadre dopo aver sconfitto, nel girone, le squadre di Modena (4-0), Biella (2-0) e Firenze (3-1), in semifinale Rieti (2-0) ed aver sconfitto in finale Bari per 2-1. La squadra era composta da Toni, Daniele Bertelli, Colella e Suffritti.
Nel torneo individuale, vittoria di Simone Bertelli in finale contro Croatti. Fermi in semifinale Daniele Bertelli (battuto dal fratello 1-2 al golden gol) e Maurizio Colella (fermato da Croatti solamente ai calci piazzati). Lazzarini si è fermato invece agli ottavi di finali e Indiveri, dopo aver passato il girone eliminatorio, si è dovuto arrendere proprio a Lazzarini.
Anche Simone Lazzarini parteciperà ai Campionati Italiani essendosi qualificato alle selezioni toscane.
Serie A - Un grande girone di ritorno
Sabato 28 e Domenica 29 Aprile si è svolto a Roma il girone di ritorno del campionato di serie A FISCT.
Dopo una prima giornata priva di punti (sconfitta per 1-2 contro Napoli maturata a 3' dalla fine, sconfitta per 0-3 contro Falconara ed infine, sconfitta per 0-1 contro Perugia), la nostra squadra, grazie alla vittoria finale per 2-1 contro Bologna, ha terminato il campionato al 5° posto, ad un passo dalla qualificazione alla Coppa Campioni.
Questi i "voti" di Stefano Capossela:
BERTELLI SIMONE: voto 7.5
Ci fa sperare con Napoli, disperare contro Falconara ci fa sognare contro Perugia, sempre vigile e attento negli accoppiamenti, uno stratega. Sà sempre cosa farà l'avversario. E' senza dubbio oltre che nel gioco l'asso nella manica di Pisa. NAPOLEONICO.
BERTELLI DANIELE: voto 9 -
Se all'andata era in forma lo ritroviamo dopo un mese in formissima ... ormai l'azzurro è vicinissimo e tutti ne siamo contenti. Ora come ora pochi lo possono fermare. Gioca sempre con la stessa grinta e voglia e lo fa con chiunque ha dall'altra parte del campo verde. E' sempre bello vederlo giocare.
LOCOMOTIVA
COLELLA MAURIZIO: voto 7 -
Sempre pronto in tutte le partite. Forse ha reso di più all'andata ... ma al ritorno c'è in tutte le partite. Forse in alcune poteva rendere un po di piu', ma va bene così, i risultati importanti che ha fatto sono utilissimi per il gruppo.
ROCCIOSO
SUFFRITTI MATTEO: 6 1/2
La partita con Flores è la ciliegina che Matteo ci regala per questa fine del campionato, meritava un pareggio ma un 3-4 è solo da applausi e standing ovation. Quando viene chiamato in causa lui risponde sempre con motivazione e porta sempre punti utili a tutti.
JOLLY
CAPOSSELA STEFANO: voto 8 -
Porta a casa 3 pareggi nelle prime 3 giornate con le prime 3 squadre della serie A, cede con Reggio e incredibilemente capitola con Roma, ma non molla e porta un altro pareggio contro Bologna, che consolida la vittoria. Il suo tabellino rispetto alle serie A del passato è ottimo. Quindi speriamo bene per il futuro! COMBATTENTE
BLACK & BLUE PISA : voto 9
Sono sincero, io metterei anche 10: credo che nessuno si aspettasse da noi un campionato del genere solo perchè Simone si era aggiunto alla squadra e tutti ci davano in lotta per non retrocedere.
Abbiamo invece migliorato il nostro approccio e il nostro gioco di squadra, siamo migliorati come singoli, ma siamo ancora a metà strada: possiamo crescere ancora e possiamo toglierci belle e grandi soddisfazioni.
Pero' rimaniamo sempre con i piedi per terra!
CONVINCENTI!