<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d7865829\x26blogName\x3dCalcio+da+Tavolo+Black+%26+Blue+Pisa\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://pisasubbuteo.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://pisasubbuteo.blogspot.com/\x26vt\x3d-5171954435881186336', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe", messageHandlersFilter: gapi.iframes.CROSS_ORIGIN_IFRAMES_FILTER, messageHandlers: { 'blogger-ping': function() {} } }); } }); </script>

Le informazioni, le news e quant'altro cercate sull'attivita' sportiva e promozionale del club pisano di calcio da tavolo.

30.10.07

CAMPIONI D'EUROPA!!!

Sembra incredibile, fino a pochi mesi fa praticamente impossible, Black & Blue Pisa per la prima volta nella sua lunga storia Campione d'Europa! Difficile da descrivere le emozioni provate da tutti e 5 i componenti della squadra presenti ad Atene per la più importante manifestazione per club dell'intera stagione; una due giorni indimenticabile per tutti i presenti ma anche per tutti gli assenti che dall'Italia soffrivano insieme ai ragazzi che stavano giocando. Una scalata senza nessun errore, 9 partite altrettante vittorie! Tutti grandi a partire dal capitano della spedizione Simone Bertelli per arrivare agli altri presenti ad Atene, Daniele Bertelli, Luigi Pochesci, Daniele Pochesci e Stefano Capossela. Partiti come ripescati per l'assenza di English Premier League di sicuro senza favori del pronostico, Pisa si è fatta valere come la più forte a partire sin dalle gare del girone eliminatorio. Girone dominato dalla compagine pisana che ha fatto 15 punti in 5 gare senza perdere un colpo. Vittorie con Olympia per 3-0, Murcia per 3-1, Hamrun per 3-0, Hennuyer testa di serie n°4 del torneo per 1-0 e contro Delft per 4-0. Grande primo giorno ma niente era stato fatto. La domenica comincia subito con uno scontro tutto italiano agli ottavi di finale contro Falconara squadra sempre stata molto ostica per Pisa; ad atene però niente sembra poter fermare la squadra che vince per 2-1 con falconara e ancora per 2-1 ai quarti di finale contro i padroni di casa dei Roligans. Semifinale contro San Siro, una tra le squadre favorite del torneo che aveva appena eliminato i campioni d'europa in carica di Napoli: partita senza storia vinta da Pisa per 3-0 e approdo alla finale contro gli austriaci di Mattersburg. Partita difficile, difficilissima per molti motivi e soprattutto perchè mancava solo un passo per arrivare a qualcosa di impensabile. Tensione altissima tra le due squadre ma Pisa in tutti e 30 i minuti è sempre avanti a condurre e porta a termine una grande impresa: 2-1 e CAMPIONI D'EUROPA!! Di seguito i risultati completi della semifinale e della finale che hanno portato Pisa sull'olimpo del calcio da tavolo:

Black & Blue Pisa - San Siro 3 - 0

Bertelli S - Lenz 2-0
Bertelli D - Bennett 2-1
Pochesci L - Thomas 2-1
Pochesci D - Verhagen 2-2

Black & Blue Pisa - Mattersburg 2 - 1

Bertelli S - Korzil 2-2
Bertelli D - Leitner 1-0
Pochesci L - Matzinger 0-2
Pochesci D - Hinkelmann 2-0

23.10.07

Super 9 Firenze

Altro appuntamento stagionale a Firenze per uno dei 9 tornei più importanti a livello nazionale. Pisa presente sia a squadre che nell'individuale. Al sabato la formazione composta dalle due coppie di fratelli Bertelli e Pochesci e da Colella si ferma soltanto in finale davanti a Perugia con il risultato di 2-1. Certamente si poteva far meglio visto che la squadra era quasi al completo e visto che molte erano le aspettative, ma l'importante in queste competizioni è anche far gruppo per tornei di maggiore importanza. La domenica dominio assoluto dei giocatori Black & Blue: la spunta Daniele Pochesci in una finale tutta Pisana contro il solito Daniele Bertelli dopo aver eliminato anche Simone in semifinale e il fratello Luigi ai quarti. Torneo senza possibilità di scampo per gli altri giocatori che si sono dovuti arrendere davanti alla supremazia dei nostri giocatori. Nota di merito anche per le nuove leve dove Lucio riesce ad approdare alla finale del torneo di 4a categoria dopo ottimi risultati contro giocatori molto più esperti, fermato soltanto ai tiri piazzati dal grossetano Petrini e per Gabriele Farnesi che nel torneo under 15 si ferma in semifinale davanti al vincitore del torneo e fresco campione del mondo a squadre della categoria, Nicolò Stefanucci. Insomma un altro ottimo tassello per la compagine pisana ad una settimana da uno degli obiettivi stagionali del club, la Coppa Campioni, che si svolgerà ad Atene il prossimo week-end (27-28 ottobre).

15.10.07

Daniele vince anche a Sanremo

Altro torneo, altra vittoria per il nostro Daniele! Porta a casa il secondo successo consecutivo dopo il nazionale di Ferrara con un'altra convincente prestazione. Ottima la prova anche dell'altro giocatore presente al torneo, Simone Lazzarini, fermato ai quarti di finale da Dogali (Black Rose) soltanto per 1-0 in una partita dominata per larghi tratti. Ancora un importante successo per Daniele che si conferma il n°1 del ranking italiano. Come di abitudine si è svolto anche il torneo a squadre che ha visto la compagine pisana fermarsi alle semifinali davanti alla vincitrice del torneo (Stella Artois Milano) con il passivo di 2-1. Una sconfitta che non brucia più di tanto visto che i pisani erano in formazione più che rimaneggiata e formata soltanto da tre giocatori: Bertelli daniele, Lazzarini Simone e Suffritti Matteo che in fondo non hanno per niente sfigurato contro i vincitori del torneo!

7.10.07

Anche Latina NERAZZURRA!!

Ancora un'altra vittoria per la compagine di Pisa nel toreno nazionale di Sermoneta (LT). La squadra pisana (nella foto la premiazione) composta dai fratelli Pochesci, Bertelli Daniele, Indiveri e Lazzarini fa il bis al successo della settimana precedente di Ferrara con un'altra prova importante. Battuti in finale i "padroni di casa", i romani del Black Rose neo promossi in serie A con il punteggio di 2-1. Facile l'approdo alla finale per la nostra squadra che ha battuto agevolmente tutte le avversarie. Girone a 4 squadre concluso con tre vittorie su tre: 3-1 contro Black Rose B, 4-0 contro Sessana e 4-0 contro Fiamme Azzurre. Anche la semifinale è stata senza storie con un secco 4-0 contro Lazio. Individuale della domenica giocato soltanto da Lazzarini che si è dovuto fermare agli ottavi di finale sconfitto ai tiri piazzati dal giocatore di Napoli 2000, Impallomeni dopo essere stato fermato sull'1-1 durante la partita.

1.10.07

Open di Ferrara

Altra vittoria a livello nazionale per Pisa che riesce a vincere il torneo nazionale di Ferrara con una formazione composta dai fratelli Bertelli, Suffritti e Lazzarini. Grande soddisfazione per la vittoria maturata grazie alle vittorie nel girone eliminatorio contro Ascoli (4-0) e Firenze (2-0), nella semifinale contro Brescia (3-0) e la finale contro lo Stella Artois di Milano per differenza reti con un punteggio di 2-2. Ottima prova dei ragazzi di Pisa che portano a casa un altro importante successo. Il giorno seguente all'individuale ancora bottino pieno per Pisa che vede la vittoria di Daniele Bertelli in finale contro il neo campione del mondo U19 Stefano Buono per 3-1. Finale tutta pisana mancata soltanto per cause esterne: Simone Bertelli infatti è stato fermato "soltanto" da un impegno irrinunciabile ed ha dovuto dare forfait alla fine del primo tempo della semifinale contro Stefano Buono sul risultato di 2-0 in proprio favore. Grande prestazione ancora per entrambi che fa ben sperare per il proseguimento della stagione.