<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d7865829\x26blogName\x3dCalcio+da+Tavolo+Black+%26+Blue+Pisa\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://pisasubbuteo.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://pisasubbuteo.blogspot.com/\x26vt\x3d-5171954435881186336', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe", messageHandlersFilter: gapi.iframes.CROSS_ORIGIN_IFRAMES_FILTER, messageHandlers: { 'blogger-ping': function() {} } }); } }); </script>

Le informazioni, le news e quant'altro cercate sull'attivita' sportiva e promozionale del club pisano di calcio da tavolo.

29.11.06

Pisani in evidenza a Berlino

Sabato 25 e Domenica 26 Novembre si è svolto a Berlino (Germania) il Gran Prix Internazionale di Berlino. Erano presente, in rappresentanza del Black and Blue, Simone e Daniele Bertelli, Simone Lazzarini.
Ottimi i risultati ottenuti, in particolare nel torneo individuale dove, Daniele Bertelli ha raggiunto la finale dove è stato fermato per 1-3 solamente dall'olandese Eric Verhagen, attualmente numero 2 del ranking internazionale (ma che nell'ultimo anno ha quasi sempre occupato la prima posizione), dopo aver eliminato in semi-finale il numero 1 del ranking Massimo Cremona.

Un grandissimo risultato per Daniele che, alla prima finale internazionale in un torneo Open, non ha certo niente da rimproverarsi.
Sempre il forte olandese ha eliminato Simone Bertelli ai quarti di finale per 2-3, mentre Simone Lazzarini è stato eliminato al Barrage.
Al torneo hanno preso parte 98 giocatori provenienti da 11 nazioni.

Capossela vince a Paola

Stefano Capossela ha vinto il torneo Open di Prima Categoria "Città di Paola" che si svolto Domenica 19 Novembre a Paola (CS) ed al quale hanno preso parte 29 atleti. Il torneo è valido per il ranking nazionale delle Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo.

Croatti vince il "Torre Pendente"

E' stato Massimiliano Croatti (Dinamis Falconara) a vincere il "Trofeo Torre Pendente", torneo Open di Prima Categoria svoltosi Domenica 19 Novembre. La finale ha visto di fronte il nostro Daniele Bertelli (attuale numero 1 nel ranking Italia FISCT) e il suo diretto inseguitore nel ranking e si è risolta solamente al Sudden Death dove Croatti si è affermato per 2-1.
Nelle altre categorie, vittoria di Gianni Cristoforetti nel Quarta Categoria, di Paolo Finardi nei Veteran e di Niccolò Stefanucci negli Under 15.
Ottima la partecipazione degli atleti: ben 55.
I risultati completi al seguente link.

13.11.06

Presentazione Trofeo Torre Pendente 2006

Domenica 19 Novembre a Pisa si svolgerà il TROFEO TORRE PENDENTE, torneo valido per la classifica nazionale italiana. Il torneo è di prima categoria ed è quindi tra i più importanti che si svolgono in Italia, appena dopo i GP delle Regioni, e si svolgerà nella palestra delle scuole medie Fucini in Via F.lli Antoni nel quartiere di S. Marco, a circa 300 metri dall’aereo porto di Pisa, a partire dalle 9.30 di mattina fino a verso le ore 17.
Organizzatore della manifestazione è il CCT BLACK & BLUE 1983 GRANDUCATO DI TOSCANA Pisa, club che questo anno parteciperà per la quinta volta consecutiva al campionato di serie A, campionato riservato alle 8 formazioni più forti d’Italia. Negli anni scorsi i pisani sono riusciti a mantenere la categoria al termine di appassionanti spareggi, ed anche lo scorso anno, un mese prima di Pisa-Massese, la salvezza è stata conquistata a 6 secondi dalla fine della partita di Play out.
Questa stagione si presenta con qualche ambizione in più e la concreta speranza di non dover soffrirà fino all’ultimo secondo; è tornato infatti alla casa madre dopo 6 anni di lontananza Simone Bertelli, il due volte mondiale, che finalmente giocherà in squadra con il forte fratello Daniele; a loro si affiancheranno il milanese Suffritti giunto alla quinta stagione con noi, il barese Capossela, con noi già da tre stagioni ed i locali Colella, Lazzarini e Toni.
La prima uscita della squadra al completo ha dato risultati soddisfacenti; a Chianciano in Coppa Italia il 4 e 5 Novembre nella competizione a squadre Pisa è entrata nelle prime 8, dopo aver vinto tutte e tre le partite di qualificazione, cedendo solo per un 2-0 maturato negli ultimi minuti contro Reggiana. Nell’individuale ben 12 pisani hanno sfidato nelle varie categorie gli avversari del resto d’Italia; da segnalare il terzo posto tra gli under 12 di Gabriele Farnesi, i quarti di finale raggiunti nell’open da Simone Bertelli e l’esordio nella coppa Italia B di Arrighi ed Anichini.
Continua intanto l’inserimento dei nuovi Farnesi padre e figlio, Arrighi, Indiveri, Anichini, Galli e Menciassi, ragazzi che stanno consentendo al club di fare un grosso passo organizzativo e che ci consentiranno a partire da Dicembre, in collaborazione con il circolo Arci La Pagoda di Riglione, di organizzare iniziative rivolte ai bambini per far conoscere meglio anche a loro il bellissimo gioco che pratichiamo, un gioco che coniuga manualità, fantasia e concentrazione e che è stato addirittura citato in documenti ufficiali come un gioco che aiuta un sano sviluppo psicomotorio in alternativa alla troppa influenza che hanno i computer nello sviluppo dei bambini.
Chiunque voglia venirci a trovare lo può fare anche il martedì o giovedì dalle 21 in poi, ed il sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 17, presso il circolo Arci La Pagoda a Riglione.
Potrete anche contattarci tramite e.mail
info@pisasubbuteo.uebb.it, o telefonando ad Alessandro Toni Alessandro 347-6674433 , oppure visitando il nostro sito http://pisasubbuteo.uebb.it.

8.11.06

Coppa Italia 2006 a Chianciano Terme

Si è svolta a Chinciano Terme (Si) la Coppa Italia FISCT di Calcio Tavolo, uno degli appuntamenti più importanti nella stagione agonistica. Alla manifestazione del 4 e 5 Novembre alla quale hanno preso parte circa 200 giocatori, il Black and Blue si è presentato con ben 12 atleti, un numero veramente considerevole.

E Gabriele Farnesi ha riportato a casa un ottimo terzo posto nella categoria Under 12 e, con un pò più di precisione durante la seconda partita del girone di qualificazione, avrebbe potuto raggiungere la finale per la conquista della Coppa. Comunque un ottimo risultato che dovrà servire a dargli fiducia per il futuro.

I tornei individuali della categoria Open, giocati al Sabato, erano suddivisi in Coppa Italia Master (alla quale partecipavano i primi 64 atleti del ranking nazionale) e Coppa Italia Satellite (alla quale partecipavano tutti gli altri).

Nel torneo Master, nel quale Daniele Bertelli partiva come testa di serie n. 1, erano presenti, oltre a lui, Simone Bertelli, Colella, Capossela, Suffritti, Toni e Lazzarini. I primi tre riuscivano a superare il girone eliminatorio fermandosi però agli ottavi di finale (entrambi i Bertelli al Sudden Death), mentre gli altri non riuscivano a passare i tre turni con formula svizzera. Il torneo Master si è dimostrato estremamente difficile, in primo luogo per l'alto livello dei giocatori italiani in campo oltre che per la formula (quella svizzera) molto selettiva.

Nel torneo Satellite erano invece presenti Indiveri, Farnesi, Arrighi ed Anichini (gli ultmi due all'esordio in un torneo ufficiale): buona la prova di Indiveri che mancava la qualificazione per sole due posizioni.

La Domenica si è invece svolto il torneo a squadre dove il Black & Blue, pur fermandosi ai quarti di finale contro la forte Reggiana (che già ci aveva fermato all'internazionale di Cormons), ha dimostrato compattezza ed affiatamento, qualità che non potranno che far migliorare il rendimento complessivo nel prossimo futuro.